Buy now!

minimum order

20 (excluding VAT)

Categorie

Listone in legno massiccio locale di Rovere
ACQUISTA LA NUOVA PITTURA TERMICA DI SUGHERO

ACQUISTA LA NUOVA PITTURA TERMICA DI SUGHERO

Facile da applicare, più coprente, contenente sali di Boro antimuffa

View more
Sistemi di posa per il pavimento in legno

Sistemi di posa per il pavimento in legno

scopri le nostre soluzioni per isolare i sottofondi e posare il parquet

View more
Parquet e arredi in latifoglie di legno massello locale

Parquet e arredi in latifoglie di legno massello locale

acquista online il listone italiano in Rovere, Noce, Castagno e Ciiegio

View more

Prodotti in vetrina

7 CONSIGLI PER UN PARQUET BIO ITALIANO IN LEGNO MASSICCIO

  1. Scegli un legno massiccio italiano: bello di venatura, resistente al calpestio e a Km zero come il parquet:in Rovere, Castagno, Ciliegio o in Noce massiccio locale.                                                                                      
  2. Se non puoi inchiodare il listone in legno,  incolla il parquet con un buon adesivo "silanico" senza solventi tossici che non rilascia V.O.C. 
  3. Listone italiano di ARTIMESTIERIPrima di smantellare il vecchio pavimento in piastrella o marmo considera la possibilità di incollare direttamente il parquet in legno sulla vecchia superficie: con la colla ecocompatibile "silanica" l'incollaggio del parquet in legno massiccio sarà rapido e perfetto.
  4. Quando il sottofondo per il tuo parquet in legno è da realizzare, ricordati dell' isolamento termico se il parquet è sul terreno o verso locali non riscaldati come garage e cantina. Per un buon sottofondo isolato per il parquet pensa al sughero, i modi sono numerosi: massetto in sughero+silicato di sodio, pannelli di sughero in strato semplice o doppio, massetto termico leggero in sughero e calce naturale, sottofondo in sughero e magatello in castagno per inchiodare il listone.
  5. Per posare il pavimento parquet in listone massiccio, segui il procedimento tradizionale: levigatura in cantiere e trattamento naturale dopo la levigatura del listone massiccio.Se desideri accorciare i tempi e realizzare il pavimento in legno massiccio con meno lavorazioni in cantiere, scegli il Listone italiano prelevigato: appena posato potrai subito effettuare il trattamento del parquet in legno massiccio con le vernici naturali.
  6. Scegli il sottofondo più adatto al tuo parquet: massetto in calce idraulica naturale per l'incollatura del parquet, magatello di castagno per l'inchiodatura sicura del parquet, sottofondo in sughero e calce per incollaggio o inchiodatura del parquet, sottofondo a secco per l'isolamento termico e inchiodatura del parquet di forte spessore in soli 5cm complessivi.
  7. Per il trattamento del parquet usa prodotti naturali vegetali senza petrolderivati e solventi tossici, la superficie del parquet in legno sarà bella, profumata e gradevole al tatto e alla vista.

Last blog articles All posts   RSS